Bianco Natale

Albero di Natale 2008

« Older   Newer »
  Share  
HiXander90
view post Posted on 4/10/2010, 16:40




Allora visto che c'è questa sezione, perchè non sfruttarla?! :D Vi posto il mio albero di natale del 2008!

Allora, quell'anno avevo scelto (insieme a mia madre :P ) di decorarlo con tanti pupazzetti di legno e in più agiungerci delle rose rosse e dorate fatte con la iuta grezza ( create da mio padre ). Invece il puntale l'ho creato io, utlizzando sempre la iuta, a forma di fiocco con l'aggiunta di fiori e frutti tipicamente natalizi! Spero vi piaccia! :wub:

http://digidownload.libero.it/xander1990/DSCF1763.JPG
 
Top
Renny_84
view post Posted on 4/10/2010, 22:19




woooooow! ..complimenti artista! ;) ;) ;)

Approfitto di questa tua inserzione per farti leggere (se ti và ovviamente) la leggenda dell'Albero di Natale. A me è piaciuta tanto! ^_^

In un remoto villaggio di campagna, la Vigilia di Natale, un bambino si recò nel bosco alla ricerca di un ceppo di quercia da bruciare nel camino, come voleva la tradizione, nella notte Santa.
Si attardò più del previsto e, sopraggiunta l'oscurità, non seppe ritrovare la strada per tornare a casa. Per giunta incominciò a cadere una fitta nevicata.
Il bimbo si sentì assalire dall'angoscia e pensò a come, nei mesi precedenti, aveva atteso quel Natale, che forse non avrebbe potuto festeggiare.
Nel bosco, ormai spoglio di foglie, vide un albero ancora verdeggiante e si riparò dalla neve sotto di esso: era un abete.
Sopraggiunta una grande stanchezza, il piccolo si addormentò raggomitolandosi ai piedi del tronco e l'albero, intenerito, abbassò i suoi rami fino a far loro toccare il suolo in modo da formare come una capanna che proteggesse dalla neve e dal freddo il bambino.
La mattina si svegliò, sentì in lontananza le voci degli abitanti del villaggio che si erano messi alla sua ricerca e, uscito dal suo ricovero, poté con grande gioia riabbracciare i suoi compaesani.
Solo allora tutti si accorsero del meraviglioso spettacolo che si presentava davanti ai loro occhi: la neve caduta nella notte, posandosi sui rami frondosi, che la piana aveva piegato fino a terra. Aveva formato dei festoni, delle decorazioni e dei cristalli che, alla luce del sole che stava sorgendo, sembravano luci sfavillanti, di uno splendore incomparabile.
In ricordo di quel fatto, l'abete venne adottato a simbolo del Natale e da allora in tutte le case viene addobbato ed illuminato, quasi per riprodurre lo spettacolo che gli abitanti del piccolo villaggio videro in quel lontano giorno.
Da quello stesso giorno gli abeti nelle foreste hanno mantenuto, inoltre, la caratteristica di avere i rami pendenti verso terra.
 
Top
HiXander90
view post Posted on 5/10/2010, 16:02




Che bella questa questa versione sulla storia dell'albero di natale. :wub: Io ho un libro sulle leggende dell'albero di natale. Le posterò anche io!!!! :D

PS: Grazie per '' l'artista ''!! :P
 
Top
HiXander90
view post Posted on 11/10/2010, 19:50




Ecco qua, vi metto le storia sulla nascita dell'albero di natale!!! :wub:

'' Alcuni raccontanto che una volta, alla vigilia di Natale, San Bonifacio vide alcune persone radunate intorno a una quercia; tagliò la quercia e al suo posto crebbe un albero sempreverde. Spiegò allora che il nuovo albero simboleggiava l'albero della vita ed era un segno divino. Questo fatto sarebbe avvenuto in Germania, dando così origine alla tradizione dell'abete per celebrare la nascita di Gesù. ''

'' Altri raccontano che in Germania, una notte della vigilia di Natale di tanto tempo fa, un uomo, tornando a casa, fu colpito dal meraviglioso spettacolo delle stelle che brillavano attraverso i rami di un abete. Per spiegare alla moglie quello che aveva visto, abbatté un piccolo abete, lo portò a casa, lo ornò di candeline accese e lo posò sul tavolo. Le candeline assomigliavano proprio alle stelle che aveva visto brillare tra i rami del bosco. Altri videro l'albero con le candeline e così si diffuse l'usanza dell'albero di Natale. ''

'' Altri ancora sostengono che quest'usanza cominciò ancora prima del Natale stesso. I druidi, cioè gli antichi sacerdoti dei popoli che vivevano nell'Europa centrale, notarono che gli abeti rimanevano sempre verdi durante l'inverno; per questo li considerarono simbolo di lunga vita e cominciarono a ornarli nelle feste invernali. In seguito, quando si cominciò a celebrare il Natale, si mantenne al tradizione dell'albete.
 
Top
HiXander90
view post Posted on 20/10/2010, 14:21




Vi voglio far vedere anche l'alberello che metto sempre nella mia camera! Spero vi piaccia! :D :P

https://digilander.libero.it/xander1990/DSCF1758.JPG
 
Top
MassyPSP
view post Posted on 21/10/2010, 14:09




Bellissimo il tuo alberello! Anche i pupazzetti sotto.. veramente belli ;-)
 
Top
HiXander90
view post Posted on 21/10/2010, 14:26




Grazie mille! :D Amo tanto quei pupazzetti ed ogni anno ne aggiungo nuovi! :P
 
Top
Renny_84
view post Posted on 21/10/2010, 15:30




bellissimoooo!!! *_____* ^_^
 
Top
Natale nel DNA
view post Posted on 22/10/2010, 15:22





ce l'ho fatta a caricare la foto!! Spero non dispiaccia al "proprietario" del topic se uso questa discussione per postare anche il mio albero datato 2008 (non vorrei aprirne un'altra con lo stesso argomento, chiedo help agli Admin!)
Come si vede dalla foto io AMO alla follia il colore rosa!
 
Top
Renny_84
view post Posted on 22/10/2010, 19:41




bello!!! ..molto delicato il rosa! ;)
 
Top
HiXander90
view post Posted on 22/10/2010, 20:29




No, non ti preoccupare, anzi mi fa piacere! ;) :P


PS: l'albero in rosa non l'avevo ancora visto, davvero bello! :D
 
Top
christmasfever
view post Posted on 29/10/2010, 21:29




tutto bellissimo ragazzi, aspettate qualche settimana che lo faccio anche io e vi posto le foto!!!!!!!!!!
 
Top
11 replies since 4/10/2010, 16:40   762 views
  Share